Tour Poitou-Charentes 2024, Arnaud Démare spera di tornare a vincere: “È dura mentalmente, è la mia stagione peggiore, ma bisogna continuare ad andare avanti”

Arnaud Démare vuole alzare le braccia al cielo nelle volate del Tour Poitou-Charentes 2024. Dopo il decimo posto nella prima tappa di ieri il velocista francese spera di fare bene anche nelle prossime frazioni nonostante una stagione poco esaltante e avara di successi per lui che in carriera ha vinto ben 95 volte. “È la mia stagione peggiore, ma questo fa parte dei rischi di un atleta di alto livello. L’obiettivo è non arrendersi – ha detto lo sprinter della Arkea-B&B Hotels a DirectVelo – Ho ripreso fiducia al Tour de France, anche se non è facile riprendere fiducia in questa corsa. Abbiamo fatto delle belle volate, sia a livello collettivo che personale. Quando sono arrivato terzo, è stato un ottimo sprint, ero felice quel giorno”.

Démare in questa stagione è riuscito a racimolare solo un quinto posto alla Volta ao Algarve e due timidi settimi posti al Tour de France. Cosa deve fare quindi il 32enne per salvare la sua stagione? “Non voglio parlare di ‘salvare’ la mia stagione perché è una parola piuttosto violenta. Ma spero di riprendere un buon ritmo al Tour Poitou-Charentes. Abbiamo una squadra abbastanza giovane, quindi dovremo anche fare esperienza insieme. È dura mentalmente. Quando fai del tuo meglio per il tuo lavoro e non ricevi le ricompense che ci sono dietro, è difficile conviverci, ma devi essere ben circondato e continuare ad andare avanti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio